Gruppi

Gruppi

Al vostro servizio

Le vacanze di gruppo sono il vero capolavoro del Rifugio dell’Aquila

Con 100 posti letto, 200 coperti al ristorante, una sala riunioni da 40 posti, 300 mq di area benessere rendono il Rifugio dell’Aquila adatto ad accogliere anche gruppi organizzati e sportivi numerosi, campi estivi e invernali per ragazzi, raduni, stage e convegni, mantenendo un ottimo livello di comfort e privacy per gli ospiti.
A pochi metri dal Rifugio il paese di Ligonchio rappresenta un vero e proprio centro sportivo in grado di poter ospitare allenamenti, tornei, raduni e campionati.

– 2 campi polivalenti all’aperto attrezzati per basket, tennis, pallavolo e calcetto;
– 1 campo da calcio con tribune e spogliatoi completamente ristrutturati nel 2018;
– 1 palestra con parquet in legno, tribune e sale secondarie.

Tutte le strutture sono raggiungibili a piedi attraverso percorsi minimamente esposti al traffico veicolare. Il territorio con le sue caratteristiche orografiche costituisce poi un’ottima palestra a cielo aperto. La rete sentieristica, con percorsi di diversa difficoltà, è un circuito ottimale per l’allenamento delle funzioni cardio-circolatorie.

Per le scuole: educazione ambientale

Il Rifugio dell’Aquila collabora con il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano nella realizzazione dei progetti di educazione ambientale.

Una opportunità importante per avvicinate i ragazzi alla natura e ai suoi delicati equilibri e per accrescere la necessaria sensibilità ecologica.

Per il tempo libero: turismo esperienziale

L’Appennino tosco-emiliano, dove il rapporto tra uomo e biosfera si è conservato inalterato nei secoli, rappresenta una meta ideale per chi, per la propria vacanza, cerca angoli autentici ed emozioni da vivere.

Turismo sostenibile e responsabile, social tour, scambi interculturali: il Rifugio dell’Aquila è la base ideale per un’esperienza indimenticabile.

Per le società sportive: raduni sportivi

D’estate e d’inverno, l’hotel di montagna Il Rifugio dell’Aquila è il luogo ideale dove organizzare raduni o eventi sportivi indoor e outdoor.

Il territorio offre un’ampia scelta di attività ed è meta ideale per competizioni, ritiri e campi.